Agosto, di nuovo.

Un anno fa di questi tempi avevo ancora l’adrenalina di aver lasciato la città dove ho vissuto 10 anni, la casa dove ne ho trascorsi 4 ricchi di ospiti, storie buffe e momenti indimenticabili. La grande sala della casa di famiglia in Toscana sembrava un accampamento pellerossa, io dormivo con un letto di fortuna in mezzo alle mie scatole in compagnia dei gatti in una zona totalmente di passaggio ma completamente a mio agio, attendendo che la stanchezza mi permettesse di riorganizzarmi un giaciglio più decente. Tutto era appena stato rimesso in discussione e cominciava il mio nomadismo che ad un anno di distanza non è ancora finito.

Poi Istanbul la prima volta, poi la seconda con molte bellissime sorprese.

A Luglio mi sono laureata al biennio in conservatorio che rappresentava l’unico vero impegno che ancora avevo verso l’Italia e Bologna. Fra Luglio e Agosto per un mese intero ho girato l’Italia con Uygur Vural, eclettico musicista turco con cui ho portato in giro un progetto sulla resistenza turca che abbiamo vissuto insieme a Istanbul. Abbiamo fatto vari concerti, interviste in radio e conferenze e siamo infine approdati al Teatro Valle a Roma come ultima tappa del nostro peregrinaggio musicale. Fra un concerto e un altro abbiamo suonato per strada in tutte le città in cui ci fermavamo, percorrendo in macchina più di duemila kilometri…Bologna-Padova-Venezia-Firenze-Roma-Siena-Pisa-Olbia-Siena-SanGimignano…

Un viaggio intenso pieno di musica, di incontri e di amici che hanno spalancato le porte delle loro case per ospitarci con grande generosità, ricreando e consolidando rapporti umani alcuni nuovi e alcuni di vecchia data.

Ora sono immersa in un pigro agosto in cui mi sto ri-orientando verso la Turchia e a Settembre sarò di nuovo a Istanbul ma l’idea è di rimanere aperti a scambi e spostamenti e sicuramente dopo un po’ di riposa ripartirà la promozione europea della nostra performance.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...